Milano Digital Week #Day1
Inizia domani, 17 Marzo, la quarta edizione di Milano Digital Week, Città Equa e Sostenibile. Il tema è riferito a una Milano che vede delinearsi all’orizzonte profonde trasformazioni economiche sociali e ambientali. Equità e Sostenibilità in sinergia con il Digitale possono essere veicoli di un cambiamento epocale e catalizzatori di progetti e processi innovativi.
Gli eventi da non perdere:
GENERAZIONI
dal 17 al 21 on demand
Una serie di confronti intergenerazionali – dialoghi vivaci su un terreno comune tra due abitanti di epoche diverse. Gli incontri verteranno su diversi aspetti della società: attivismo politico, sostenibilità, comunità, arte, musica, business e molti altri ancora.
Per partecipare, clicca qui!
INNOVAZIONE E MOBILITÀ SOSTENIBILE PER CITTÀ PIÙ SICURE ED INCLUSIVE
17.03 • 17:00 – 18:00
A cura di BASE (Bicocca Ambiente Società Economia)
Il webinar sarà una riflessione sulle più recenti innovazioni in tema di mobilità sostenibile, a partire dalle auto elettriche, ai singoli materiali come gli pneumatici, fino alla nuova frontiera: la mobilità automatizzata. Un approfondimento sarà dedicato al nuovo trend della micro-mobilità, in grado di garantire una sostenibilità ambientale, sociale ed economica all’interno della “città dei 15 minuti”.
Per partecipare, clicca qui!
7 TIPS PER IL SOCIAL SELLING CON LINKEDIN
17 Marzo
A cura di Fastweb Digital Academy
Fare social selling non vuol dire “vendere” sui social, tantomeno su LinkedIn. Questo webinar, tenuto da Gianluigi Bonanomi, vuole introdurre i concetti di posizionamento, networking, prospecting e content marketing con LinkedIn, con sette indicazioni pratiche per sfruttare al meglio LinkedIn per il proprio business. Il modulo è pensato per professionisti, imprenditori e venditori.
Per partecipare, clicca qui!
ARIAL – INTERVISTA AD UN ALGORITMO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
17.03 • 10:00 – 21.03 • 22:00
A cura di Giorgio Costantini
Un podcast in cui si mette in scena una serata a teatro durante la quale un giornalista intervista un algoritmo di AI. Sul palco i due ingaggiano un duello dialettico senza esclusione di colpi esprimendo desideri, paure, convinzioni e speranze. In conclusione si vuole affermare che l’ultima decisione sia sempre e comunque affidata agli umani.
Per partecipare, clicca qui!
FUTURE SOUNDS BETTER – MUSIC ON THE BLOCKCHAIN // CRASH COURSE TO ETHEREUM
17.03 • 15:00 – 18:00
A cura di Music Innovation Hub e Ethereum Foundation’s Remix Team
Un’opportunità unica rivolta a musicisti, produttori musicali ed imprenditori nel campo della musica per frequentare un corso di 5 ore su Ethereum Blockchain e sui suoi strumenti rivoluzionari per la creatività.
Per partecipare, clicca qui!
RAI E MILANO: PROIEZIONI DI UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE
17.03 • 18:00 – 22:00
A cura di RAI – Centro di Produzione TV di Milano
La RAI con il Centro di Produzione TV di Milano rinnova la sua partecipazione alla MDW raccontando la sostenibilità di una città che si muove. Lo storico palazzo di Corso Sempione si illuminerà grazie a parole ed immagini raccontando una città che è un insieme di persone, relazioni, comunità.
Per partecipare, clicca qui!
GET IN THE GAME LA SFIDA DELLA CRESCITA
17 Marzo
A cura di Fastweb
Giuseppe De Bellis direttore di SkyTg24 intervista Alberto Calcagno amministratore delegato di Fastweb e autore del libro Get in the Game La sfida della crescita. Calcagno racconta la propria esperienza professionale che ha portato l’azienda a crescere per 30 trimestri consecutivi, grazie a un nuovo modo di costruire la performance individuale.
Per partecipare, clicca qui!
PEDALITALY DIGITAL SOCIAL RIDE
17.03 • 19:00 – 20:00
A cura di NEXP SRL in partnership con Indacolab SRL
Come la tecnologia e il digitale stanno cambiando il nostro modo di lavorare e di fare networking, e come stanno incidendo su interi settori dell’economia e del business non ultimo il turismo e il cicloturismo. Una pedalata con alcuni dei principali manager ed esperti di digitale del nostro paese mentre si parla di innovazione e tecnologia.
Scopri di più, clicca qui!
Milano Digital Week è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factorye Hublab.